Compie 10 anni il portale italiano dedicato al mondo Jeep: informazione quotidiana per tutti gli appassionati dello storico brand americano
Era l’11 ottobre del 2009 quando decisi di creare un forum dedicato alla mia prima Jeep, una Wrangler TJ del 2005 rosso fiammante.
Il forum all’epoca si chiamava TJItalia e l’intento era quello di riunire sotto un’unica bandiera tutti gli appassionati ed i possessori di Jeep, al di là dei propri club regionali di appartenenza o gruppi storici.
Un realtà super partes, anche perché il potere del “web” è sempre stato quello di poter essere geograficamente ovunque senza porre limiti o barriere né regionali né nazionali.
In poco tempo il forum tecnico e goliardico cambiò nome per accogliere anche tutti i possessori di altri modelli Jeep che giustamente potevano non rispecchiarsi sotto il nome di “TJItalia”.
Sotto consiglio del mio amico e collega Alessandro Caramucci, si decise di evolverci in “WranglerMania”, usando pertanto il nome del più iconico modello della storica casa madre americana ed abbinando la parola “mania” in quanto ammettiamolo…tutti noi appassionati siamo un po’ “maniaci” con le nostre amate Jeep.
Nasce WranglerMania
Il 5 maggio 2010 alle ore 13:02 dopo settimane di lavori dietro le quinte e grazie al lavoro e sostegno del nostro storico tecnico e grafico Maurizio Lattanzio, si mise online il portale di WranglerMania, nuovo canale di informazione redazionale.
Da quella storica data sono passati dieci anni in cui il portale ha pubblicato migliaia di news relative ai migliori accessori e ricambi per la preparazione e riparazione delle nostre Jeep, offerte sul mondo dell’usato e del nuovo da parte delle migliori concessionarie del paese, eventi, reportage e notizie ufficiali dal brand.
Nel 2011, grazie all’impegno costante del nostro staff ed alla passione che da sempre ha contraddistinto tutti i nostri utenti e lettori “WranglerManiaci”, FCA decide di renderci primo partner ufficiale Jeep® del nostro settore per l’Italia, riconoscendo nel nostro operato un grande valore che tutt’ora cerchiamo di portare avanti al meglio.
10 anni di WranglerMania
Quest’anno, per i nostri primi dieci anni di operato, abbiamo deciso di modernizzare non solo la veste grafica del portale, ma anche i contenuti ed il modo in cui vengono redatti e proposti al pubblico.
Abbiamo quindi messo online una versione “work in progress” che durante il corso di questo 2020 subirà ulteriori ed importanti modifiche che miglioreranno l’esperienza di navigazione sul sito per tutti i nostri lettori.
Nonostante il periodo difficile per tutti noi dato dall’emergenza COVID-19 in corso, il nostro team è sempre all’opera ed in cerca di nuove soluzioni per rendere giustizia e visibilità al nostro mondo fatto di Jeep, jeepers, libertà e condivisione.
Torneremo presto liberi on the road sperando di rivedervi non solo virtualmente sui nostri canali ma anche ai prossimi raduni che sapremo vivere con un’occhio diverso ed una libertà ritrovata.
A presto jeepers!
Claudio Zanforlin