2° Raduno Internazionale Off-Road

Desert Experince Organization è lieta di invitare appassionati ed offroaders al 2° Raduno Internazionale Off-Road Italia & Tunisia in programma dal 29 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013 alla scoperta del territorio tunisino e delle sue bellezze paesaggistiche.

Una settimana a trazione integrale – sapientemente proposta con la nuova formula “raduno” dedicata a chi del continente africano conosce già tutti i segreti ma anche a chi desidera avvicinarsi a questo paese per la prima volta, in piena autonomia ma in totale sicurezza – con l’intento di far visitare quella parte di Tunisia incontaminata dal turismo di massa e sconosciuta anche ai più esperti. Particolare attenzione sarà rivolta ai villaggi che conservano ancora l’integrità delle tradizioni e delle vita rurale del popolo del Magreb.
Nelle due tappe desertiche Douz – Tembaine e Tembaine – Ksar Ghilane, l’organizzazione di Desert Experience seguirà tutti gli equipaggi iscritti al raid fornendo coordinate gps e segnalando accuratamente la rotta; per chi in queste tappe preferirà non proseguire da solo, l’organizzazione provvederà ad accompagnare sino al bivacco in convoglio preceduti da una guida.
La manifestazione fuoristradistica non competitiva è rivolta a tutti i possessori di veicoli a trazione integrale con l’obiettivo di far scoprire, anche a chi è alla prima esperienza in terra d’Africa, le bellezze naturali, storiche e artistiche di questo angolo del continente africano promuovendo al contempo scambi socio-culturali e momenti di aggregazione con la popolazione locale. Situato nel cuore del Mediterraneo, il territorio tunisino – meta fra le più interessanti ed apprezzate del nord Africa – ben si presta ad ospitare questa seconda edizione del raduno off road organizzato da Desert Experience grazie non solo alla posizione geografica molto vicina all’Italia ma anche alle affinità fra i popoli italiano e tunisino che da decenni si intrecciano fra loro mettendo in risalto le radici comuni dei due paesi.
Lo staff di Desert Experience fornirà agli equipaggi un road book a tappe giornaliere con percorsi da affrontare in off road totalmente immersi in una natura incontaminata e fuori dalle tradizionali rotte del turismo: i partecipanti riceveranno inoltre coordinate gps e cenni storici su luoghi di interesse storico e artistico da visitare durante il raduno.

Maggiori informazioni su percorso, logistica e assistenza tecnica e meccanica su:
www.desertexperience.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.