3° Super Hard Vibo 4×4

vibo4x4L’evento si disputerà in due giorni, sabato 27 e domenica 28 Aprile, con un briefing inaugurale dalle 10:00 nello stand del parco chiuso e terminerà alle 17:00 della domenica con la premiazione dei partecipanti tramite l’attribuzione delle coppe ai primi tre classificati per ogni categoria, per gli equipaggi femminili e per quelli misti.
In seguito al successo delle precedenti manifestazioni, abbiamo deciso di mantenere inalterata l‘impostazione tradizionale: dovrai affrontare singolarmente sei prove speciali, differenziate per categoria di mezzo (Hard, Extrem)!
Il tracciato non seguirà un percorso stradale aperto (con annessi trasferimenti su strada pubblica), ma si svolgerà interamente all’interno di una vasta area appositamente allestita e facilmente raggiungibile da tutti, sia partecipanti che pubblico, ci sarà un punto ristoro e un punto medicheria (per eventuali punture d’insetti, piante orticanti, piccole escoriazioni).
Abbiamo cercato di prestare molta attenzione alle possibili necessità del pubblico perché vorremmo far trascorrere un fine settimana all’insegna della passione per il fuoristrada e dare anche la possibilità alle famiglie e agli amici dei partecipanti di poterli accompagnare per condividere questa esperienza: daremo così anche la possibilità ai tanti appassionati che non hanno un fuoristrada di poter partecipare come spettatori.

L’evento si divide in 2 categorie:
HARD: Gomme: max 84cm.
EXTREME: Gomme: Over 84cm.
TIPOLOGIA DELLE PROVE SPECIALI:

Sabato: ore 10:00 brifing al parco chiuso e subito dopo, farete un giro di ricognizione; ore14:00 Partenza!
Si concluderà la giornata con un ultima prova ad inseguimento di circa 2-3km.

Domenica: Tre prove per ogni categoria.
Le Prove si apriranno alle 09:00 e verranno chiuse alle 17:00
x problemi tecnici,l’organizzazione può posticipare l’ora di chiusura fino alle17:30,su una,due o tutte le prove.
Sarà possibile riprovare i persorsi una solo dopo aver effettuato tutte le prove.

PERCORSO – PARTENZE:
La rottura della bandella non comporterà alcuna penalità. L’equipaggio in prova speciale avrà però l’obbligo di seguire il percorso tracciato.

Il cronometrista, deve rendere visibile tutte le operazioni di cronometraggio,
La macchina deve essere ferma, nn sarà possibile allacciarsi la cintura in movimento.
Deve ricordare agli equipaggi di prendere visione della prova.

Il giudice, sarà nel punto piu sensibile,con l’estintore e in caso di guasto meccanico,tirerà la macchina fuori,nel piu breve tempo possibile,evitando ulteriori danni.
ricorderà(gridando) al navigatore di indossare i guanti prima ke scende e cinture prima ke rientra in macchina(esempio:dopo il tiro di winch) e di alzare le mani x indicare ke è allacciato,
subito dopo può ripartire. la partenza può coincidere con l’alzata di mani.questo x evitare di dare inutili e spiacevoli penalità,non è GARA,dunque è più importante la sicurezza.
Dare una penalità,vuol dire ke il Giudice e il Cronometrista nn sta facendo bene il proprio lavoro! Divieto assoluto di alcool!

Rinunciare una prova o nn presentarsi ad una prova, verrà considerato come Fuori Tempo Max.
In caso di aiuto fisico esterno, l’equipaggio verrà considerato fuori tempo massimo.suggerimenti o indicazioni dall’esterno nn comportano penalità.
Cinture di sicurezza non allacciate, 5′ minuti di penalita’.
Casco slacciato 5′ minuti di penalità
Casco non calzato squalifica dalla prova e di conseguenza verrà considerato fuori tempo massimo.
I giudici se rileveranno un comportamento antisportivo possono decidere di penalizzare con la squalifica
dalla prova con la medesima penalità del fuori tempo massimo.
Fare da Tappo o rallentare un equipaggio,comporta un comportamento anti-sportivo ke verrà penalizzato con la squalifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *