4×4 Fest di Carrara – 10/12 Ottobre

Il 14° Salone Nazionale dell’auto a trazione integrale apre i battenti dal 10 al 12 ottobre 2014.
Auto, quad, moto, mountain bike, accessori e ricambi, elaborazioni, preparazioni, tutto per la passione integrale.
Da venerdì 10 a domenica 12 ottobre a CarraraFiere l’Auto a Trazione Integrale rinnova l’appuntamento con gli appassionati che scopriranno le novità delle Case, proveranno le auto con i test drive, parteciperanno ai raduni e visiteranno le cave di marmo.
Confermata la presenza delle moto offroad mentre il Coordinamento nazionale UISP Sport per Tutti sta preparando eventi spettacolari.

Carrara, 8 agosto 2014
Il programma di 4x4Fest è ormai definito per gli eventi più spettacolari e l’evento principe del motorismo italiano si preannuncia ancora più coinvolgente e completo grazie alla presenza di veicoli di ogni genere sia esposti dalle case automobilistiche nei padiglioni di CarraraFiere sia in movimento sulle piste.
Esposizione di auto, quad, moto, mountain bike, accessori, ricambi ma anche elaborazioni oltre che servizi, gare e raduni: questo e tanto altro ancora alla quattordicesima edizione di 4x4Fest che punta decisamente a migliorare il risultato del 2013 quando ha fatto registrare quasi 29.000 visitatori (+8% rispetto all’anno precedente) con 203 marchi presenti tra i quali una quarantina stranieri.
Numeri importanti che giustificano l’attesa degli appassionati ma anche di tantissimi curiosi per un evento di riferimento nazionale ed europeo e, dall’altra, premiano l’impegno di CarraraFiere a sostegno di un settore che, anche grazie al supporto delle Case oltre che delle associazioni, ha consolidato costantemente la sua crescita.
4x4Fest rimane un evento unico nel suo genere, grazie alle aree e alle piste dove possono essere provati i mezzi sia all’interno che all’esterno del complesso fieristico mentre il territorio è un ampliamento naturale del Salone con possibilità di visitare scenari unici e suggestivi, che in altri periodi dell’anno diventano inviolabili e che solo grazie a 4X4Fest è possibile percorrere con i propri mezzi: la spiaggia, l’area test delle cave di marmo o, ancora, i percorsi sulle colline o fra i borghi medievali.
Tutte le informazioni aggiornate su eventi e appuntamenti saranno pubblicate nel sito ufficiale www.4x4fest.com
All’interno del complesso fieristico sarà realizzata, com’è ormai tradizione, una pista a disposizione delle auto-novità portate dalle Case automobilistiche e i test-drive saranno realizzati con il supporto di istruttori qualificati sia di UISP Lega Automobilismo sia con il personale tecnico delle Case.
Confermata, per il secondo anno consecutivo, la presenza delle moto offroad con spettacoli emozionanti proposti dal team fFasola che ha riscosso un grande successo mentre si sta già lavorando per attrezzare i piazzali che ospiteranno piste e performances di ogni genere.
L’Area esterna sarà ancora organizzata direttamente da R SERVICE che, oltre a curare la realizzazione della pista, organizzerà gli show e le esibizioni di grandi piloti coinvolgendo il pubblico.

Info utili: 4X4Fest sarà aperta venerdì 10 e domenica 12 ottobre dalle 10,00 alle 19,00; sabato 11 ottobre dalle 10,00 alle 20,00; Ingresso giornaliero € 10,00 intero ridotto € 7.00; gratuito per bambini fino a dodici anni, per i diversamente abili (info www.4x4fest.com ).
Il complesso fieristico è facilmente raggiungibile in auto sia dalle uscite autostradali che dalle principali arterie stradali. CarraraFiere è inoltre servita con efficienza dai mezzi di trasporto pubblici.

Autostrada
L’autostrada utile per raggiungere il complesso è la A12(Genova-Livorno)il casello d’uscita di Carrara è poche centinaia di metri dal quartiere espositivo.
Marina di Carrara dista un’ora di auto da Firenze e Genova e 30 minuti da Pisa. La distanza da Milano è di circa 2 ore e quella da Roma di circa 4 ore.

Ferrovia
La stazione più vicina al centro fieristico è quella di Carrara-Avenza (circa 4 km) collegata a CarraraFiere per mezzo di bus pubblici o taxi.
La stazione di Massa Centro dista circa 10 Km dal centro fieristico.

Aereoporto
L’aeroporto più vicino a CarraraFiere è quello di Pisa, G. Galilei, (circa 50 km). Dall’aeroporto è possibile raggiungere la stazione centrale di Pisa con collegamenti ferroviari frequenti alla stazione di Carrara-Avenza e Massa Centro.
L’aeropoprto di Firenze Peretola e quello di Genova (Cristoforo Colombo) distano circa 100 km. Gli hub internazionali di Roma(Fiumicino) e Milano (Malpensa) garantiscono facili connessioni con gli aeroporti più vicini.

CarraraFiere
V.le G. Galilei, 133 – 54036 Marina di Carrara (MS)
WWW.4X4FEST.COM

Lorenzo Marchini
Ufficio Stampa CarraraFiere
Tel. +39 0585 787963
Mail: l.marchini@carrarafiere.it

Désirée Baldini
Ufficio Stampa 4X4FEST
tel +39 335 6404897
mail: desiree.baldini@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.