Jeep Wrangler Unlimited EV, elettrica Range-extended

Presentato per la prima volta al Salone di Detroit, Jeep Wrangler Unlimited EV è una vettura elettrica Range-extended che consentirà al marchio Jeep di proiettare in un futuro non troppo lontano le leggendarie capacità di questo modello ed il celebre motto “Go Anywhere, Do Anything”.

Lou Rhodes, President ENVI e Vice President, Advance Vehicle Engineering di Chrysler LLC ha dichiarato: “Uno dei nostri obiettivi consiste nello sviluppare vetture elettriche appartenenti ad ogni segmento per soddisfare pienamente le aspettative dei nostri Clienti“.

La versione elettrica di Jeep Wrangler offre efficienza nei consumi e rispetto dell’ambiente in un segmento caratterizzato da appassionati che desiderano vivere appieno il contatto con la natura”.
Il prototipo Jeep Wrangler Unlimited EV è una vettura a due ruote motrici, anche se l’organizzazione ENVI sta già studiando lo sviluppo di motori elettrici a trazione integrale che dimostrino a pieno l’utilizzo della tecnologia elettrica.
Le prestazioni off-road offerte finora dal marchio Jeep saranno garantite dall’applicazione della propulsione elettrica alla trazione sulle quattro ruote in modo che l’elevato valore di coppia erogato istantaneamente dal motore elettrico e la possibilità di controllare in maniera indipendente e precisa ogni singola ruota garantiscano il massimo risultato.

 

Wrangler Unlimited EV

Anche Wrangler Unlimited EV utilizza la propulsione elettrica Range-extended di ENVI, costituita da un motore elettrico, un avanzato sistema di batterie a ioni-litio ed un piccolo motore a benzina con un generatore elettrico integrato in grado di produrre energia supplementare per alimentare, quando necessario, il sistema di trazione elettrica. Il motore elettrico da 200 kW (268 CV) sviluppa una coppia di 400 Nm.

Jeep Wrangler Unlimited EV ha un’autonomia di 640 km che comprende 65 km ad alimentazione esclusivamente elettrica a zero emissioni. Gli esterni di Jeep Wrangler Unlimited EV si presentano con la nuova tonalità Green Pearle su entrambe le fiancate è presente il logo “EV”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.