IL PORTALE ITALIANO DEDICATO AL MONDO JEEP® A 360° | JEEP® OFFICIAL PARTNER

IL MMV SOSTIENE L’ARTE CONTEMPORANEA

IL MMV SOSTIENE L’ARTE CONTEMPORANEA

Torino, giugno 2019 – Non solo auto ma anche opere d’arte. Il Mirafiori Motor Village, il più grande flagship store di FCA, conferma la sua vocazione poliedrica trasformando la Mirafiori Gallery in uno spazio permanente di promozione e vendita delle opere di Stefano Berardino, giovanissimo pittore novarese che ha dedicato la sua produzione alle auto più rappresentative del Gruppo.

Nel novembre dello scorso anno la Gallery aveva già ospitato una mostra temporanea di Berardino, esponendo una ventina di tele realizzate con la tecnica della spatola. Il tema della mostra – “#Thatsmotoringart – Quando il motore dell’arte è la passione” – si basava sui modelli che hanno fatto la storia del marchio Fiat e dei diversi brand che oggi compongono il gruppo FCA, dalla Lancia alla Abarth, passando per Jeep e Alfa Romeo.

Il successo della mostra e la collaborazione nata con Berardino hanno spinto il Motor Village a trasformare lo spazio espositivo in una galleria permanente dedicata alle opere del pittore. Gli appassionati di arte e motori ma soprattutto i clienti del Motor Village avranno la possibilità di ammirare ed eventualmente acquistare una delle opere esposte o commissionare direttamente all’artista una tela raffigurante l’auto appena acquistata o la vettura preferita del Gruppo.

Nato nel 1992 a Borgomanero (No), Stefano Berardino si avvicina alla pittura fin dall’età di quattro anni, seguendo le orme del padre Nicola, anch’egli pittore. Nell’atelier di famiglia l’artista sperimenta e studia le diverse tecniche pittoriche fino a trovare la propria vena artistica nell’utilizzo della spatola e della sabbia che utilizza per dare corpo e sostanza a un’altra grande passione, quella per i motori ereditata dal nonno. Nel 2015 l’artista ha esposto le sue opere al C.A.C. Mijas Museum Picasso di Malaga, il secondo museo al mondo per le opere di ceramica del celebre artista spagnolo e ha successivamente preso parte al tributo a Picasso presso il Casino de Marbella. Nel 2017 una sua opera è stata donata al Museo Multimediale “Dante Giacosa” di Garlenda (SV).

CONTATTI
MIRAFIORI MOTOR VILLAGE
Piazza Cattaneo – TORINO – Tel. 011 0042000
Per informazioni: https://www.mirafiorimotorvillage.it

Posted on 9 Luglio 2019 in Jeep, Mirafiori Motor Village