jeep verde acido

CON UNA JEEP VERDE ACIDO, NON PUO’ CHE PARTIRE LA CANZONE ACIDA PER ECCELLENZA

Elisabetta Imelio bassista e cantante dei Prozac+, per anni con le sue canzoni ci ha fatto “viaggiare” come pochi altri…

“Che viaggio strano quando tornerò poi lo rifarò poi lo rifarò…così lontano non son stata mai non son stata mai già ripartirei…”
Chi di voi leggendo queste parole, non lo ha fatto cantando?
Bè, noi lo abbiamo fatto! Si tratta di un estratto del testo della canzone “Acida” che nel 1998 ha portato alla ribalta e sotto le luci dei riflettori la band Prozac+.

Un punk rock cantato in italiano di grande impatto che per questo motivo dilagò sia in radio che in tv lasciandoci in testa melodie che ancora oggi ci riportano ai favolosi anni ’90.
Nella notte tra il 29 febbraio ed l’1 marzo 2020 ci lascia Elisabetta Imelio, bassista e cantante dei Prozac+ e Sick Tamburo che da tempo lottava contro una malattia di quelle infami che purtroppo non le ha concesso diversa sorte.

Ma perché scrivere un redazionale su di lei?
Perché in fondo crediamo che canzoni come “Acida” abbiano fatto un’epoca, appartengano a tutti noi e ci possano trasportare ad anni felici della nostra infanzia o gioventù, dove la spensieratezza di quei brani ci trasportava per ore e ore alla guida delle nostre Jeep in giro per locali a bere qualcosa con amici o in mezzo alla natura selvaggia fatta di boschi e colline da eplorare.
Sono difatti moltissimi i rimandi dei testi alla libertà, al viaggio, alla gioia e a tutte quelle sensazioni che ci hanno fatto sentire liberi e se non proprio nel senso fisico o nel noioso quotidiano, almeno sul piano mentale in cui sapevano trasportarci e regalarci emozioni per quei pochi minuti di riproduzione.

La vittoria sta nel decidere di essere felici

Acida, ma anche acido, come uno dei colori più usati negli ultimi anni per personalizzare alcune tra le più belle Jeep che si siano mai viste, un colore che quasi più del nero e del cromo ha segnato e contraddistinto gli allestimenti di diverse aziende del settore.
Avete capito di quale colore stiamo parlando?
Del verde acido ovviamente, che l’ha fatta da padrone su moltissime show car esposte nei più prestigiosi saloni dell’offroad internazionale.

E allora, ricordiamo questa grande artista e donna con una frase che lei stessa pronunciò a riguardo della malattia “La vittoria sta nel decidere di essere felici”…e vorremo aggiungere di nostro pugno “felici e liberi”…
Siate felici jeepers, godetevi ogni istante in sella alle vostre Jeep, godetevi la vita con la libertà che ha sempre contraddistinto il brand che amiamo!

Ma adesso…volume massimo e riascoltiamo quel capolavoro di Acida che ci riporta nel lontano 1998! Buon viaggio Elisabetta…