La nuova Jeep Grand Cherokee ha ottenuto 4 stelle ai test Euro NCAP.
Nel test frontale la guida interna del sedile lato guida si è quasi rotta in due parti; la rottura è avvenuta vicino all’ancoraggio della fibbia della cintura di sicurezza, zona molto sollecitata durante il crash test.
Massimo punteggio ottenuto nel test laterale del carrello, mentre nel severo test del palo la protezione del torace è marginale.
La Grand Cherokee è inoltre dotata di un sistema attivo che avvicina il poggiatesta al capo in caso di tamponamento, che però non è stato molto efficace nei test eseguiti.
Nella prova frontale con il bambino, durante il rimbalzo all’indietro, questo urta la testa contro il montante posteriore perdendo tutti i punti della prova.
Nel test laterale invece i due bambini sono stati ben protetti.
Nel crash test per i pedoni ottima è la protezione del paraurti; anche la zona di contatto con la testa dell’adulto investito è in maggioranza buona.
In definitiva un ottimo risultato nei crash test per la Jeep Grand Cherokee.