DUE GRAND CHEROKEE SRT8 PER I PILOTI FERRARI

I componenti del reparto SRT (Street and Racing Technology) hanno trasformato due Jeep Grand Cherokee SRT8 in altrettante versioni speciali destinate ai piloti della Ferrari Fernando Alonso e Felipe Massa.
Questi esemplari unici sono caratterizzati a livello estetico per la verniciatura Rosso Corsa, per la griglia anteriore dalla finitura nero opaco, per i cerchi in lega da 20 pollici di colore nero e per il Tricolore posto sullo spoiler posteriore.
Inoltre presentano un assetto ribassato di 3.8 centimetri, specchietti laterali in fibra di carbonio, tetto panoramico ad effetto nero opaco e light bar posteriore nera lucida con logo Jeep contornato di rosso.
Per quanto riguarda gli interni, sono presenti rivestimenti in pelle color rosso Ferrari per sedili, pannello porta e quadro strumenti, bracciolo centrale ed il volante sportivo con impunture a contrasto che presentano i comandi del cambio.
Questa versione del SUV americano è spinta dal 6.4 V8 HEMI da 468 CV e 624 Nm di coppia, che le fanno raggiungere una velocità massima di 257 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5 secondi netti.
Verrà invece commercializzata a partire da maggio 2012 la Jeep Grand Cherokee SRT8 di serie.

2 commenti su “DUE GRAND CHEROKEE SRT8 PER I PILOTI FERRARI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.