Bellezza, maestosità, forza, fierezza, con queste parole FCA lancia lo spot “Inno alle strade” tramite la piattaforma YouTube
“La bellezza dell’Italia, la sua maestosità, la sua forza, il suo popolo: siamo fieri di essere Italiani. In momenti come questo, l’unica direzione verso la quale andare è avanti.”
Con queste parole, il canale ufficiale di Fiat Chrysler Automobiles ha rilasciato sulla piattaforma di YouTube il nuovo spot “Inno alle strade”.
Uno spot profondo, che porta i nostri occhi ad osservare un’Italia apparentemente vuota, data l’assenza di persone, ma al contrario inverosimilmente piena, come ci ricorda la voce narrante dello spot.
Perché le strade possono anche essere prive di persone, di auto, di quella quotidianità alla quale tutti noi eravamo abituati prima del CoronaVirus COVID-19, ma sono state piene delle nostre più profonde speranze.
Speranze che hanno da sempre portato il popolo Italiano a rialzare la testa, ad inseguire i propri sogni guardando al futuro con una marcia in più rispetto al passato.
Tutto questo perchè siamo Italiani, passionali, creativi, ingegnosi ma anche pieni di fiducia non solo verso il prossimo ma verso la nostra stessa Italia, così bella e maestosa e talvolta invidiata da molti altri Paesi.
Queste le parole della voce narrante di Riccardo Scamarcio che ci accompagnano in un viaggio attraverso alcuni degli scorci più belli della nostra Nazione finendo là dove tutto è cominciato e dove tutto ricomincerà ancora una volta: Torino e la vista magnifica della Mole Antonelliana che sovrasta la città.
Queste strade così vuote,
dovrebbero metterci tristezza.
Eppure
non ci sono mai sembrate così piene.
Piene delle nostre speranze,
dei nostri sogni.
Piene di coraggio,
di forza,
di orgoglio.
Abbiamo sofferto,
e affrontato mille difficoltà.
Ma ci siamo sempre rialzati,
più forti di prima.
Perché siamo Italiani.
Il nostro viaggio
ricomincia da qui.
Tutti insieme.
L’hashtag usato nel video #NOICISIAMO è un chiaro segnale che il gruppo FCA vuole dare ai propri utenti.
Saranno difatti svariate le iniziative che verranno intraprese nelle prossime settimane al fine di garantire un servizio ai propri clienti ed agevolare tutti coloro che nonostante il delicato periodo avranno desiderio di cambiare la propria auto senza sostenere per quest’anno ulteriori spese.
Nuovi aggiornamenti verranno rilasciati nei prossimi giorni.