Il morso della nuova Vipera!

Anche se non trattiamo direttamente il marchio Dodge, era doveroso da parte nostra parlarvi della nuovissima SRT Viper.
Le linee della leggendaria “Vipera” rimangono fedeli alla tradizione del modello: una sintesi di eleganza ed aggressività che lascia abbagliati.
La vettura verrà proposta anche nella versione GTS, dotata di sospensioni regolabili elettronicamente ed una serie di comfort aggiuntivi per chi vuole godersi appieno le doti sportive della muscle car americana.
La Viper sarà supportata da un portentoso motore V10 da 8.4 litri che eroga 649 CV di potenza e 815 Nm di coppia massima: il miglior peso/potenza di sempre.
Sono presenti nuovi pistoni forgiati, modifiche al sistema di scarico ed un volano in alluminio per dissipare meno potenza nel circuito di trasmissione.
Al retroteno troviamo una trasmissione completamente riprogettata, con il toe link spostato in avanti rispetto all’asse per migliorare trazione e stabilità.
L’impianto frenante della super car è Brembo, con quattro pinze a 4 pompanti, che mordono dischi da 355×22 mm; essi lavorano in sinergia con i pneumatici Pirelli P Zero Corsa da 295 mm all’anteriore e 355 al posteriore, montati su cerchi in lega da 19 pollici.
Nient’altro da aggiungere: un’auto così parla da sola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.