IL PARADOSSO DELLE ASSICURAZIONI IN AMERICA

Secondo un recente articolo pubblicato dalla rubrica Moneylad di Time, negli USA le utilitarie sarebbero care da assicurare quanto le sportive ed i SUV.
Infatti in America un’Honda Civic quattro porte costa al guidatore più di 2.300 dollari l’anno, quando invece il costo per assicurare una Jeep Patriot è di circa la metà.
Questo deriva dal fatto che le Civic sono per lo più guidate da persone giovani che vivono in città popolose, fattori che comunque aumentano il rischio di provocare o rimanere coinvolti in incidenti.
L’Honda Civic è un’auto compatta, quindi in caso di impatto i danni potrebbero essere maggiori rispetto ad un fuoristrada come il Jeep Patriot.
Inoltre i SUV si trovano in gran parte nei sobborghi o in aree rurali, luoghi considerati più sicuri dalle compagnie assicurative statunitensi, grazie al minor numero di furti ed incidenti.
Sempre secondo Moneyland, le persone che vivono in aree più popolose, sono sicuramente maggiormente tentate ad acquistare un’auto dalle piccole dimensioni, con consumi più contentuti ma anche più fragili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.