“Un JK in corsa al Carta Rallye”
Direi che il titolo la dice lunga su questo favoloso evento che vede protagonista il nostro sponsor Mattouno/Suntop ed altre aziende ed amici di WranglerMania!
Ma cos’è il Carta Rallye?
Il Carta Rallye è una competizione relativamente nuova, questa è la terza edizione, in Marocco dal 27 marzo al 3 aprile, che sta diventando un classico per i piloti appassionati d’Africa.
La gara si svolge su più di 2.000 km di prove speciali in Marocco.
La partenza è a Oudja direzione Sud verso Tendrara e Merzouga.
L’ultima parte sarà con prove speciali nell’area di M’hamid.
Ma chiediamo a Matteo Castelli, titolare della Mattouno/Suntop perchè ha voluto affrontare questa nuova sfida!
Come SUNTOP abbiamo costruito un team per partecipare alla gara con un veicolo non convenzionale in una competizione africana, ma che da anni è la vettura su cui abbiamo concentrato le nostre attenzioni in termini di prodotti e allestimenti: Jeep Wrangler JK Unlimited.
La competizione è a livello europeo e la concorrenza è molto agguerrita. La Preparazione si è concentrata sul rinforzo delle componenti più sollecitate della macchina e sulla riduzione del peso. Il Motore diesel CRD 2.8 è stato potenziato migliorando il rendimento termico, il raffreddamento e l’erogazione. Oltre a questo è stato fatto un attento lavoro sull’assetto per migliorare le prestazioni in fuoristrada sia sul veloce che sui tratti trialistici.
La vettura avrà Soft Top completo SUNTOP Ultimate con il telo opzionale posteriore Cargo top e il Portapacchi Cargo rack che consentono di diminuire il peso e abbassare di conseguenza il baricentro mantenendo la massima protezione da polvere e acqua all’abitacolo e portando per la prima volta in gara una vettura con tetto in tela.
IL PROGETTO
La squadra è completamente un nuovo mix di persone che provengono da diverse esperienze 4×4, ma con una grande passione per questo sport.
Ecco chi c’è sulla vettura da corsa:
MATTEO CASTELLI
(Driver)
Nel mercato 4×4 da 20 anni, fondatore di Mattouno.com e creatore di SUNTOP. Una lunga storia di viaggi in tutto il mondo e diverse esperienze come team manager e organizzatore di eventi 4×4 in Europa e Africa:
OUTBACK CHALLENGE
BRESLAU RALLY
AFRICA ECO RACE
RALLY DO Sertões
Per la prima volta come pilota in una competizione internazionale.
ANDREA CORDOLA
(Co-pilota)
Giovane e talentuoso pilota e co-pilota in competizioni di fuoristrada estremo, alla sua prima esperienza in Africa.
Con una vera e propria passione per il 4×4 da quando era bambino, ha già un grande palmares come co-pilota in tutti i principali eventi in Italia:
WTI (Warn Trophy Italia)
XTC (Xtreme Trofeo Challenge)
CTF (di prova Campionato Fuoristrada)
KING OF ITALY
X SERIES TRPHY
L’ assistenza
La Biella Adventure MASSIMILIANO FRANCHI
Grande appassionato e tecnico di motori
Formato alla scuola Ferrari di Maranello e parte del reparto corse Ferrari.
Diverse esperienze come Rallysta, sia da pilota che come assistenza
Dedicato al 4×4 da diversi anni ha trasferito tutto il suo know how ai veicoli a trazione integrale.
Accompagnato da Massimo Turco, meccanico moto di lunga data e responsabile della logistica del team Curerà tutta l’assistenza veloce ed ai bivacchi, seguendo la gara su un Toyota Hi Lux REVO allestito completamente con componenti Mattouno che fungerà anche da laboratorio viaggiante per i nuovi prodotti dedicati ai pick up.
SPONSOR
Il team è sponsorizzato da marchi e aziende leader nel loro settore:
ROCKS 4X4 accessori tecnici Jeep
KAPRIOL Abbigliamento per usi gravosi e utensili
LA BIELLA ADVENTURE Assistenza tecnica in gara
[sf_button colour=”accent” type=”standard” size=”standard” link=”https://www.facebook.com/events/991976764279940/” target=”_blank” icon=”” dropshadow=”yes” extraclass=””]Pagina Facebook Ufficiale[/sf_button]
[sf_button colour=”accent” type=”standard” size=”standard” link=”http://www.forum-wranglermania.com/t27964-il-suntop-team-porta-un-wrangler-jk-al-carta-rallye” target=”_blank” icon=”” dropshadow=”yes” extraclass=””]Link Forum WranglerMania[/sf_button]