IL SUV DI ALFA ROMEO ARRIVERA’ ALLA FINE DEL 2012

Secondo alcune indiscrezioni, verso la fine del 2012 dovrebbe fare il suo debutto sui mercati internazionali il SUV compatto di Alfa Romeo.

Il modello per ora conosciuto come C-SUV, andrà a confrontarsi con vetture tedesche come Audi Q5, BMW X3 e Mercedes GLK ed avrà il difficile compito di andare a rinnovare la gamma Alfa Romeo, anche perchè ad oggi sono presenti solo Mito Giulietta e 159.

Il C-SUV dovrebbe essere prodotto nello stabilimento di Mirafiori, sulle stesse linee del crossover Jeep che andrà a sostituire sia il Compass che il Patriot.

Il modello Alfa e quello Jeep saranno prodotti in 280.000 unità l’anno, con il primo che sarà prodotto in circa 100.000 esemplari, metà destinati all’Europa, metà agli USA.

Il SUV nascerà a partire dalla nuova Compact Global Modular Architecture, una piattaforma derivata dalla C-Evo della Giulietta, modificata soprattutto per accogliere il sistema di trazione integrale che sarà costituita per il 90% da acciai ad altissima resistenza e sarà completato da materiali leggeri nelle sezioni frontale e posteriore.

Le sospensioni invece rimarranno quelle della Giulietta, con MacPherson davanti e Multilink dietro, ma anche qui ci sarà un più grande impiego di alluminio.

Il C-SUV sarà infine proposto sia con la trazione anteriore che con quella integrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.