IL SUV DI ALFA ROMEO SARA’ SU BASE JEEP?

Il ritorno di Alfa Romeo sul mercato americano dovrebbe iniziare con la commercializzazione di un nuovo SUV, vettura molto apprezzata nel Nuovo Continente.

Il Gruppo del Biscione punta quindi a tornare negli USA dopo un’assenza di molti anni.

A dare la conferma di queste voci è stato l’amministratore generale di Fiat-Chrysler Sergio Marchionne, che ha dichiarato che il nuovo SUV arriverà sul mercato verso la fine del prossimo anno, verrà assemblato a partire da una base Jeep e sarà prodotto presso lo stabilimento torinese di Mirafiori.

La base su cui verrà creato il nuovo SUV Alfa Romeo sarà quello della nuova Jeep Grand Cherokee, che comporterà inevitabilmente la nascita di una vettura dalle grandi dimensioni, come piace ai clienti americani.

Come motori probabilmente si useranno diversi propulsori sia di origine Fiat che di provenienza Chrysler: sicuramente non mancherà un motore JTD-M italiano e allo stesso tempo un motore potente a benzina di origine americana.

Oltre al SUV, negli USA potrebbero sbarcare anche altri modelli Alfa Romeo come la Mito e la Giulietta, anche se, come precisato da Marchionne, la linea di queste vetture non sembra essere molto gradita al popolo americano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.