jeep gladiator giorno marmotta bill murray

INGREDIENTI PER UNO SPOT DA RECORD? BILL MURRAY E LA NUOVA JEEP GLADIATOR!

L‘attore di ghostbusterBill Murray‘ protagonista del nuovo spot Jeep al Super Bowl 2020 veste nuovamente i panni di Phil in “Groundhog Day”.

Quando gli astri si allineano e dopo 54 anni fanno coincidere il giorno della marmotta (02/02) con la domenica del Super Bowl cosa potrà mai accadere?
E’ forse quello che si sono chiesti in FCA aggiungendo a questa magica ricetta uno degli attori più famosi degli anni ’90 Bill Murray ricordato da tutti noi per il suo ruolo da protagonista nel film “Ghostbusters” ma anche per altre pellicole proprio come “Groundhog Day” film da noi meglio conosciuto con il titolo di “Ricomincio da capo”.

jeep gladiator giorno marmotta bill murray

Lo spot si rifà a quest’ultima pellicola dove Bill Murray reinterpreta i panni del meteorologo Phil Connors.

Proprio come nel celebre film, lo spot mostra Connors bloccato in un misterioso ciclo temporale che lo fa svegliare ogni mattina alle 6 dello stesso giorno al suono di “I Got You Babe” di Sonny e Cher che suona inesorabilmente alla radio.

A differenza del film, Connors, dopo aver evitato il Sig. Ryerson interpretato come nel film originale dall’attore Stephen Tobolowsky, si accorge subito che c’è qualcosa di molto diverso…una Jeep Gladiator!

Tutti noi avremo fatto quello che in un lampo decide di fare Connors: rubare la nuovissima Gladiator, rapire la marmotta ed interrompere così il noioso e depresso ciclo temporale in cui era stato bloccato, vivendo giorno dopo giorno delle splendide avventure che lo porteranno ad essere una persona migliore.

jeep e-bike giorno marmotta bill murray

e-Bike by Jeep

Al minuto 1:19 dello spot potrete inoltre trovare un interessante cameo dove è possibile vedere in anteprima la nuovissima e-Bike di Jeep la cui uscita ufficiale è prevista per giugno 2020.

Si tratterà pertanto del primo veicolo a due ruote creato dal brand, ovvero una bicicletta elettrica di fascia alta pensata per l’off road, da sempre punto di forza di questo brand a stelle e strisce.

In conclusione, uniti tutti questi elementi, non poteva che seguire un risultato da record: lo spot Jeep® | “Grounghot Day” è stato il più visto su tutti i social con numeri da capogiro che hanno oltrepassato i 104 milioni di visualizzazioni superando qualsiasi altro spot trasmesso durante il Super Bowl di quest’anno ed aggiudicandosi così il primo posto tra gli spot automobilistici su “YouTube AdBlitz 2020” e nella classifica USA Today Ad Meter.

https://youtu.be/5QgBRvMmWk4