Intervista al titolare dell’officina Autosette Offroad

autosette_articoloVi proponiamo l’intervista fatta dallo Staff di WranglerMania a Renzo Sette, titolare dell’officina Autosette Offroad specializzata in preparazioni e personalizzazioni dei 4×4 in generale.

– Quando nasce l’officina Autosette Offroad?
L’officina Autosette Offroad nasce verso la metà degli anni ’80, inizialmente come officina auto multimarca, successivamente verso gli inizi degli anni ’90 si specializza anche e soprattutto nel campo del fuoristrada.

– Di che cosa si occupa principalmente l’officina?
Autosette Offroad si occupa principalmente dell’allestimento di veicoli 4×4 in genere e della loro manutenzione.
Inoltre svolge anche lavori di restauro e di personalizzazione e realizza particolari su misura come rollbar, assetti speciali, alberi di trasmissione, porta ruota di scorta, serbatoi supplementari e protezioni pensate per uso gravoso.

– Come è avvenuto l’avvicinamento al mondo dell’offroad?
La passione c’è sempre stata ed è nata grazie al primo Mitsubishi Pajero nel 1990.
In seguito la passione è cresciuta sempre di più con la partecipazione a varie competizioni di fuoristrada come il Trap (Trofeo Regionale Amatoriale Piemontese) gara di velocità e trial vinta nel 1998.
Inoltre abbiamo seguito diversi Team Corse, tra cui un Suzuki Samurai che nel 2006 ha vinto la propria competizione Trial.

– Per quanto riguarda Jeep?
La passione per Jeep® è iniziata fin da subito: nel team erano presenti Wrangler TJ ed YJ che facevano gare e che seguivamo per la loro manutenzione.
In questo periodo abbiamo anche effettuato vari allestimenti su base TJ e JK ed un restauro su un CJ 5.0 litri V8.

– Iniziative, uscite, Club
Verso fine aprile riproporremo il viaggio in Tunisia: il primo è stato fatto nel 2009, poi nel 2011 in Corsica e lo scorso anno nuovamente Tunisia.
Abbiamo partecipato a vari eventi fuoristradistici come quello della pista di Salmour o lo scorso luglio il 4×4 Expo Valpellice.
Inoltre collaboriamo con il club I Cinghiali del Santerno, in particolare nelle persone di Sonja Vietto Ramus e Andrea Mazza, nostri grandi amici.
Infine a breve usciranno importanti novità su varie iniziative in programma e manifestazioni a cui parteciperemo.

Autosette Offroad
Via Druento 50/b
10078 – Venaria Reale
Tel: 011 2264360
Mail: autosetteoffroad@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.