Ivory Times insieme a WranglerMania al 4x4Fest di Carrara

Sabato 11 ottobre presso lo Stand di WranglerMania al 4x4Fest di Carrara sarà presente il gruppo musicale Ivory Times.

Potrete trovare il loro album di debutto “Saturated Souls” ed inoltre verrà trasmesso su un teleschermo il video “Jeep Trip”, traccia con cui gli Ivory Times hanno fatto il loro debutto sul Web.

“Spinti dal bisogno di raccontare il momento di turbolenza e passione che stiamo vivendo, il progetto è caratterizzato dalla fusione dei due diversissimi background di derivazione dei due
compositori songwriter Il Cinque e Phil Bertone.
Il risultato è un sound originale ma soprattutto molto vero, ottenuto suonando in studio tutti gli strumenti presenti nelle tracce con i loro suoni naturali senza l’ausilio di plug­‐in.
Il primo album “Saturated Souls” uscito a settembre 2014, è un mix di atmosfere country, prog, hard rock, indie del tutto creato dalla fusione compositiva tra la chitarra acustica suonata con capotasti diversi, la chitarra elettrica di stile più hard rock con l’uso di accordature particolari, delle linee di basso dinamiche ma di gran supporto e dei groove di batteria molto raffinati.
Dentro l’album si trova anche la traccia “Jeep Trip” con cui la band ha esordito sul web mediante un apprezzato videoclip ai primi di agosto 2014.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.