JEEP ACADEMY: SECONDA GIORNATA

Ieri si è svolto il secondo ed ultimo giorno del “Jeep Academy”, evento open weekeend presso la Concessionaria Spazio, “La città dell’auto”, dove poter ammirare la nuova gamma di Jeep Wrangler Model Year 2011 ed il nuovo Jeep Grand Cherokee.

 

Davvero una bellissima giornata trascorsa con alcuni membri del Forum di Wranglermania che ringraziamo per aver accettato di esporre i propri mezzi presso il concessionario Spazio e di aver partecipato al breve corso teorico di guida in fuoristrada offerto da esperti piloti professionisti.

Molto interessante il corso offerto da Claudio Giuliato, Alfonso Quaranta e Lorenzo Faricciotti che ringraziamo per il tempo concessoci e per tutte le delucidazioni, molti interessanti, che ci hanno fornito per quanto riguarda la guida in fuoristrada, soprattutto nella spiegazione sul come comportarsi nella guida quando sono presenti terreni con scarsa aderenza.

Finito il breve corso teorico siamo andati nella pista allestita per l’avvenimento dove i piloti hanno provato il nuovo Jeep Wrangler JK Model Year 2011 con allestimento Rubicon, quindi dotato di sospensioni rinforzate, sgancio elettrico della barra di torsione anteriore e blocchi differenziali anteriori e posteriori.

Della prova con le nuove Jeep Wrangler JK Model Year 2011 e Jeep Grand Cherokee Model Year 2011 ne parleremo nel prossimo articolo di domani.
In definitiva è stata una giornata veramente piacevole ed interessante, che ci ha permesso di capire che sono in molti gli amanti del fuoristrada ed in particolar modo della Jeep Wrangler.

Grande anche la soddisfazione degli utenti del forum di Wranglermania per la disponibilità della Concessionaria Spazio e di tutto il loro Staff, che ha creato un bellissimo ambiente per l’occasione, un luogo da veri “Jeepers”.

I ringraziamenti vanno inoltre alla Concessionaria Spazio per l’intervista radiofonica fatta al Direttore Responsabile di Wranglermania, Claudio Zanforlin, dove ha spiegato brevemente alcune nozioni sul nuovo modello di Jeep Wrangler e l’importanza per l’Italia e gli italiani del fatto che Fiat e Chrysler abbiano realizzato una partenership.Grazie all’ottimo riscontro avuto da questo primo evento, siamo sicuri ed abbiamo anche avuto conferma dalla concessionaria che in futuro ci saranno altri “open weekend” dove poter capire ed apprezzare al meglio il mondo del fuoristrada ed in particolare il marchio Jeep.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.