Jeep e-Bike la bicicletta elettrica jeep offroad

Jeep e-Bike: la bicicletta elettrica pensata per gli amanti dell’offroad

La prima Jeep a due ruoteGo Anywhere, Do Anything”: alte prestazioni, potenza, motricità ma soprattutto zero emissioni.

E’ di poche ore fa il comunicato del brand che annuncia l’apertura dei preordini della sua prima Jeep “a due ruote”: si tratta della prima bicicletta elettrica prodotta dallo storico marchio americano che non rinuncia alle proprie radici fondate sul valore della libertà al grido di “Go Anywhere, Do Anything” , letterlamente “vai ovunque, fai qualsiasi cosa”.

Jeep e-Bike la bicicletta elettrica jeep offroad

Potremmo dire che si tratterà di una e-Bike qualsiasi o come tante altre e invece no!

Dopo aver letto ed analizzato, dal sito dedicato a questa due ruote full electric, le caratteristiche tecniche, appare subito evidente che ci troveremo davanti ad un mezzo di fascia alta, studiato meticolosamente per farci divertire nell’ambiente preferito del marchio Jeep: il fuoristrada!

La sua prima apparizione è stata fugace, ma ad un occhio attento non è scappato il cameo della e-Bike nello spot televisivo uscito la domenica del Super Bowl in cui il protagonista era il celebre attore Bill Murray famoso per il suo ruolo da protagonista in “Ghostbusters” ed in altre pellicole a cavallo degli anni ’90 e 2000.

jeep e-bike giorno marmotta bill murray

Contemporaneamente al lancio dello spot pubblicitario su YouTube, il famoso distributore di biciclette elettriche statunitense QuietKat che collabora attivamente con Jeep, ha dedicato un’importante spazio alla nuovissima e-Bike sull’home page del proprio sito. QuietKat in questo nuovo progetto non è solamente “distributore” del prodotto, ma anche parte attiva del progetto avendo fornito il motore elettrico cuore di questo veicolo.

Jeep e-Bike la bicicletta elettrica jeep offroad


E’ pertanto lecito il dubbio del reale coinvolgimento della casa automobilistica del gruppo FCA nello sviluppo del prodotto finale o se si tratti semplicemente di un’operazione di re-branding molto ben riuscita.

Jeep e-bike

Sta di fatto che le caratteristiche tecniche a noi note assicurano a questa prima Jeep a 2 ruote delle doti da vera fuoriclasse di categoria:

  • Motore elettrico da 750 Watt;
  • Autonomia 65 km;
  • Pneumatici da 26” (larghezza 4.8”);
  • Sospensioni Fire-Link, 150mm sulla parte anteriore e 120mm su quella posteriore;
  • Freni a disco idraulici a quattro pistoncini con diamentro di 203mm sia all’anteriore che al posteriore.

Come affermato da Jeep, la nuova Jeep e-Bike è “la mountain-bike elettrica offroad più capace disponibile sul mercato”, per questo motivo molti amanti della natura, delle escursioni e soprattutto dell’impatto zero sull’ambiente che vogliono strizzare un occhio all’ecologia, potranno optare per questa innovativa soluzione di mobilità sostenibile.
Il prezzo è di circa 5 mila euro con preordini già aperti e spedizioni a partire da giugno 2020.

Jeep e-Bike la bicicletta elettrica jeep offroad

Creata quindi la prima Jeep su 2 ruote completamente elettrica, non ci resta che attendere l’arrivo della prima Jeep su 4 ruote full electric dato che al momento ci si deve accontentare dei modelli Renegade e Compass nella versione ibrida plug-in.

Per maggiori informazioni: