JEEP GRAND CHEROKEE: PREZZO UFFICIALE

Al Salone di Ginevra 2011 appena terminato, è stata ufficialmente presentata la nuova Jeep Grand Cherokee con diverse novità.

La grande particolarità di questa nuova Jeep riguarda il nuovo motore turbodiesel, fatto in Italia da Fiat: si tratta del 3.0 V6 da 241 CV, uno dei primi motori italiani ad essere installato su una vettura del Gruppo Chrysler.

La nuova Jeep Grand Cherokee, su cui sarà presente anche un nuovo cambio automatico sequenziale a cinque rapporti, sarà in vendita a partire da questa estate ad un prezzo di partenza di 52.200 euro.

Il nuovo propulsore è stato sviluppato da Fiat Powertrain in collaborazione con VM Motori ed è stato presentato durane il Salone di Ginevra 2011.

Il nuovo motore sviluppa una coppia massima di 550 Nm ed è quindi molto più potente rispetto alla versione precedente; è in grado di garantire consumi ridotti a 10,3 litri ogni 100 km in città e 7,2 litri per 100 km in autostrada, vale a dire 8,3 litri per 100 km sul ciclo combinato.

I modelli equipaggiati con il nuovo motore turbodiesel saranno le nuove Jeep Grand Cherokee negli allestimenti Laredo, Limited ed Overland, che faranno il loro debutto in Europa dopo l’estate.

Così il nuovo propulsore va ad arricchire il parco motori della Grand Cherokee composto anche dal 5.7 V8 Hemi e dal nuovo 3.6 V6 Pentastar.

Quindi Jeep con la collaborazione di Fiat cercherà di fare concorrenza ad importanti e prestigiosi modelli, in un segmento di mercato molto impegnativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.