Jeep® Grand Cherokee SRT Red Vapor

Esteticamente il Grand Cherokee SRT Red Vapor monta cerchi Goliath a cinque razze da 20 pollici con design Monkey e finitura cromata specifica Black Vapor.

Le mascherine della griglia inferiore, gli inserti della griglia superiore, gli stemmi SRT sul portellone sono di colore nero lucido.

Inoltre i gruppi ottici hanno un’esclusivo fondo nero che distingue la SRT dalle altre versioni di Grand Cherokee; i gruppi ottici posteriori sono più grandi con l’utilizzo di luci a LED ed un contorno nero.

L’abitacolo presenta rivestimenti in pelle Laguna Black con inserto centrale in Radar Red; il logo SRT sul volante è retroilluminato e la mascherina presenta finitura argento anodizzato.

Completano gli interni il display touchscreen UConnect con navigazione 3D integrata e l’impianto Hi-Fi Harmann Kardon con una potenza di 825 watt e 19 altoparlanti.

Il Grand Cherokee SRT Red Vapor ha un assetto che prevede anteriormente il doppio braccio oscillante mentre posteriormente un multilink.

Gli ammortizzatori invece, sono a controllo elettronico regolabili sulle modalità Auto, Sport, Tow, Track e Snow.

I freni hanno pinze rosse Brembo a sei pistoni (anteriori) e quattro pistoni (posteriori) con dischi ventilati che misurano 380 mm all’avantreno e 350 mm al retrotreno.

Sotto il cofano batte il portentoso 6.4 litri V8 HEMI da 468 CV e 624 Nm di coppia massima, che la fa scattare da 0 a 100 km/h in 5 secondi netti, raggiungendo una velocità massima di 257 km/h.

La trasmissione abbinata al potente V8 è il cambio automatico ad 8 rapporti che può azionare la tecnologia Fuel Saver: disattiva quattro cilindri quando le condizioni lo permettono.

Inoltre, per un’esperienza di guida più sportiva, il guidatore può passare alla modalità manuale utilizzando i paddle al volante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.