Sarà una Jeep Wrangler a salvare nuovamente i protagonisti del terzo episodio della saga Jurassic World dalle fauci dei temibili dinosauri?
Tutti i jeepers ricorderanno sicuramente il celebre film “Jurassic Park” uscito nelle sale cinematografiche nel 1993 e diretto dal famoso regista Steven Spielberg.
Il film è tratto dall’omonimo romanzo scritto da Michael Crichton, di cui Spielberg acquistò i diritti prima della pubblicazione riservando però a Crichton un importante ruolo volto all’adattamento cinematografico del libro.
La storia è ambientata sull’isola di Isla Nublar di proprietà della InGen, azienda di bioingegneria dell’eccentrico miliardario statunitense John Hammond.
La passione irrefrenabile di Hammond per i dinosauri unita alla tecnica della clonazione lo aiuteranno a realizzare il suo più grande sogno: riportare in vita moltissime specie di dinosauri e creare sull’isola un parco divertimenti interamente legato a loro.

Non ci dilungheremo su tutti gli avvenimenti che porteranno Hammond e gli sfortunati ospiti dell’isola a vivere un’avventura oltre i confini dell’immaginabile, ma tutti i possessori di Jeep, ricorderanno sicuramente la scena in cui una gloriosa Jeep Wrangler YJ riuscì a portare in salvo i protagonisti in fuga dal pericoloso Tyrannosaurus Rex.
Fu proprio il modello YJ ad essere usato nel film come mezzo di trasporto del parco, con tanto di colori e decalcomanie appositamente adattate al tema.

Jurassic World & Jeep Myth
La domanda che sorge spontanea essendo venuti a conoscenza che il terzo capitolo della triologia “Jurassic World” uscirà nelle sale l’11 giugno 2021 con relativo trailer in uscita presumibilmente per fine 2020 è: ma rivedremo una Jeep come auto protagonista del film?
Al momento non ci è dato saperlo, poiché la casa automobilistica americana non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito.
Sarebbe però interessante e avvincente per tutti noi appassionati ritrovare una nuovissima Jeep Gladiator o Wrangler JL anche in questo capitolo conclusivo della saga a rendere omaggio alle gesta della storica YJ.
Molti degli attori storici del primo film del 1993 sono stati reinseriti nel cast, scelta molto apprezzata dagli appassionati della saga che potranno rivedere Laura Dern nel ruolo di Ellie Sattler, Sam Neill in quello di Alan Grant e Jeff Goldblum in quello di Ian Malcom.
Chissà che anche noi jeepers non verremo soddisfatti nel ritrovare un mezzo della nuova gamma Jeep nel film.
Non ci resta che attendere l’uscita del trailer a fine anno e goderci intanto la scena del primo Jurassic Park dove la Jeep YJ porta in salvo dal T-Rex i protagonisti.