King of the Mountains – comunicato stampa #5/14

Ci siamo, siamo finalmente arrivati al mese di giugno e fra pochi giorni andrà in scena la King of the Mountains; l’evento clou della stagione agonistica italiana e non solo. La KOM è importante perché oltre a portare in Italia un nuovo e spettacolare stile di fare offroad, ha richiamato nel nostro bel paese i migliori team europei ed anche d’oltre oceano. Al momento sono iscritti alla King of the Mountains 24 Teams in rappresentanza di ben 8 nazioni e vi assicuriamo che lo spettacolo è garantito. In questi ultimi giorni abbiamo ricevuto con piacere l’adesione di nuovi ed importanti sponsor che vanno ad aggiungersi a quelli storici. Anche grazie a loro è stato possibile organizzare la KOM 2014 e riteniamo doveroso menzionarli: 4Technique, Acerni Offroad, Allisport, Euro4x4parts, King Off-Road Racing Shocks, Maxxis, XQuattro e RCV.

Come abitualmente avviene nella Johnson Valley in occasione della KOH, Gerardo Iribe, responsabile tecnico e del reparto corse ufficiale dell’azienda americana King Off-Road Racing Shocks produttore di ammortizzatori per l’offroad, sarà presente sul campo nella giornata di giovedì per eseguire test e regolazioni degli ammortizzatori per i team che sono equipaggiati King Shocks.

La King of the Mountains, giorno dopo giorno si sta evolvendo verso un evento sempre più completo, adrenalinico e spettacolare che, per essere alla prima edizione, non avrà nulla da invidiare al main evento a stelle e strisce. Vi ricordiamo che la KOM non è solo gara; è un forte momento di aggregazione tra tutti coloro che hanno nel cuore la passione per i motori e per le quattro ruote motrici e quale luogo migliore se non la Motor Valley italiana poteva ospitare questa importante competizione europea?

La King of the Mountains si svolgerà dal 20 al 22 giugno a Varano de’ Melegari presso la Riserva Monte Capuccio ma già dal giovedì arriveranno i primi team per allestire i propri campi e per effettuare i test. Se avete intenzione di venire ad assistere alla KOM, di seguito vi forniamo alcune informazioni utili per godervi al meglio la gara. La mappa interattiva mostra i punti consigliati: Info Point, linea di Start & Finish, punti panoramici sulla gara, la zona Paddock, la trattoria di Monte Capuccio, la zona di campeggio dei visitatori e i punti di interesse nel paese di Varano de Melegari: pizzeria, ristorante, stazione di rifornimento, le zone verdi.

Di seguito alcune cose importanti da sapere prima di arrivare:
• Dall’ingresso principale in poi, non è possibile l’accesso dei veicoli del pubblico alla Riserva di Monte Capuccio. Si potrà accedere solo a piedi, quindi lasciate i tacchi a casa.
• La stagione prevede temperature medio-alte, quindi non dimenticate di portare con voi acqua e protezioni solari, soprattutto quando vi dirigete verso i “view point” consentiti al pubblico.
• Il campeggio è gratuito. Il campo riservato alla zona campeggio è asciutto, ma esposto a venti spesso forti, quindi sistemate bene la vostra tenda!
• Nella zona Info Point c’è copertura GSM e 3G da parte delle principali compagnie telefoniche.
• Ricorda: l’Info Point è il cuore della manifestazione. Li troverete l’amministrazione, la Direzione gara, il soccorso medico e tutte le informazioni di cui avrete bisogno durante la vostra visita. Se avete bisogno d’aiuto dirigetevi all’Info Point e troverete sempre qualcuno pronto ad aiutarvi in qualsiasi momento.

Venite a godervi la gara e a conoscere i vostri Team preferiti… Vi aspettiamo alla King of the Mountains!

Chi non sarà presente sul campo, anche da casa potrà seguire l’evento online grazie sia ai numerosi post che verranno inseriti nella pagina facebook della KOM che anche ai sensori GPS installati sulle vetture in gara, che daranno la posizione di ogni veicolo in tempo reale sul tracciato di gara (visibile dal sito ufficiale www.ultra4europe.com).

Per quanto riguarda la copertura mediatica, sono numerosissimi i giornalisti e fotografi nazionali ed internazionali accreditati e la King of the Mountains godrà anche di una copertura televisiva grazie ad Offroad TV e AutomotoTV.

Per qualsiasi informazione, contattateci alla seguente mail: kom@ultra4europe.com
Lo staff della KoM ed il nostro ufficio stampa sono a vostra disposizione per qualsiasi richiesta ed informazione.

Paolo Baraldi
KoM Press Office

[sf_button colour=”accent” type=”standard” size=”standard” link=”https://www.facebook.com/pages/King-of-the-Mountains/1397971860454413?fref=ts” target=”_blank” icon=”” dropshadow=”yes” extraclass=””]Per maggiori informazioni[/sf_button]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.