prova pedone rocks paraurti omologato

La Rock’s 4×4 supera a pieni voti la famigerata e tanto temuta “prova pedone”

L’azienda romana leader nella produzione di accessori ed allestimenti omologabili per Jeep porta a casa un grande risultato.

La Rock’s 4×4 dopo un grande ed impegnativo progetto lavorativo durato più di un anno e conclusosi nel 2019, è riuscita a brevettare ed ottenere la prima omologazione esistente in Europa di un paraurti aftermarket ad aver superato la prova pedone in regola con le ultime direttive europee.

Oltre a questo importante risultato è stato inoltre realizzato un modulo in grado di superare senza problemi questa prova. Il modulo in questione, sarà montato su tutta la linea di paraurti Rock’s 4×4.

Le difficoltà maggiori sono state oltre alla realizzazione del modulo anche quella di far realizzare un polimero particolarissimo in grado di riprendere la sua forma originale anche dopo aver subito una deformazione da urto.
Il paraurti Stealth versione “Safe” è già attualmente commercializzato in alcune nazioni dove sta riscuotendo un enorme successo anche grazie al fatto di poter contenere al suo interno il verricello.

Queste le parole di Fabrizio Venturini, titolare della Rock’s 4×4:

e3 7001…potrà sembrare un semplice numero, ma per noi della Rock’s 4×4 è un’immensa gioia ed un orgoglio soprattutto quell’1 finale.
Questo significa che la nostra azienda, dopo un immenso lavoro, è riuscita per prima a livello europeo e probabilmente mondiale, a superare la mitica prova pedone imposta dalle nuove leggi europee con un paraurti aftermarket.
Quel numero, pertanto, non è nient’altro che il numero omologativo del nostro sistema salva pedone e “l’1” sta per la prima in Europa.

Abbiamo inoltre brevettato a livello mondiale il nostro modulo, il qualche potrà equipaggiare, oltre alla nostra gamma di paraurti, anche altri prodotti che rispettino alcune misure imposte.
Siamo molto felici ed orgogliosi del risultato ottenuto”

https://www.facebook.com/Rocks4x4/videos/251606255994893/

Se vuoi saperne di più