NEL 2013 LA NUOVA GENERAZIONE DI CHEROKEE E COMPASS

Secondo alcune indiscrezioni, durante il 2013 Jeep dovrebbe realizzare un nuovo SUV di dimensioni medie, più compatto della Grand Cherokee, che è destinato a sostituire, nello stesso momento, sia Jeep Cherokee che Jeep Compass.
Una vettura che rappresenta un importantissimo tassello nel programma di fusione che sta interessando Fiat Spa e Chrysler Group perchè il SUV dovrebbe nascere dalla stessa piattaforma su cui nasce l’Alfa Romeo Giulietta e su cui è stata sviluppata di recente anche la nuova Dodge Dart.
Ovviamente queste parole devono ancora trovare conferma anche perchè circolano voci che invece vorrebbero due SUV distinti a sostituire Cherokee e Compass: in questo momento la confusione intorno al futuro del Gruppo Chrysler è molta, aspettiamo quindi ansiosi di avere altre informazioni più concrete sui futuri progetti del gruppo italo-americano.

3 commenti su “NEL 2013 LA NUOVA GENERAZIONE DI CHEROKEE E COMPASS”

  1. Mesi fa si parlava di un nuovo babyjeep segmento B per il 2014 su pianale della Punto, un nuovo Suv segmento C che avrebbe sostituito Patriot e Compass nel 2013 su pianale Giulietta e da vari articoli negli USA si affermava che Jeep avrebbe investito 100 milioni di dollari per riprogettare il nuovo Liberty/Cherokee per il 2013-2014. Chissà cosa bolle in pentola in realtà. Credo che il tutto sia in continua evoluzioni. Speriamo solo che non trasformino il Cherokee in suv senza ridotte! Sarebbe un peccato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.