4extreme paraurti omologato jeep uso gravoso

News 2020 by 4EXTREME: collaudato il nuovo paraurti “Pedastrian Safety”

L’azienda veronese 4Extreme presenta il nuovo paraurti anteriore ad uso gravoso nel rispetto della nuova normativa europea.

Dopo un lungo e duro lavoro progettuale durato più di un anno, in cui l’azienda 4Extreme ha dovuto ripensare il proprio paraurti anteriore per uso gravoso nel rispetto della nuova e restrittiva normativa europea, è finalmente terminato l’iter di collaudo portando a casa il miglior risultato.
Queste le parole di Riccardo Pora, titolare della 4Extreme:

“Quando più di un anno fa abbiamo iniziato questo complicato iter progettuale, non avevamo idea delle difficoltà che avremmo dovuto superare; è stata una procedura molto complicata e difficile, che ha comportato una lunga attesa, ma ad oggi abbiamo superato i test e siamo in possesso del deposito di brevetto nazionale ed europeo.
Il 4 febbraio 2020, dopo aver preparato adeguatamente nuovo paraurti e cofano, presso l’ente certificatore nazionale CSI abbiamo eseguito i test di collaudo (Impatto pedone – regolamento CE 78/2009).
Si rendono necessarie ben 18 prove d’impatto testa sul cofano (adulto / bambino), nonché 3 prove d’impatto su gli arti inferiori, in merito al paraurti.

Il nostro progetto, relativo al nuovo paraurti (uso gravoso – 4extreme), ha quindi comportato un coinvolgimento globale del frontale dell’intera auto. (Cofano, parafanghi, calandra e paraurti)”

4extreme paraurti omologato jeep uso gravoso

Il nuovo paraurti sarà pertanto interamente realizzato in acciaio, ma contrariamente al precedente, oggi non più omologabile, prevederà l’applicazione di una parte “sacrificabile” e collassabile, in caso di urto violento, realizzata in ABS strutturato.

Il nuovo paraurti uso gravoso – 4extreme, esattamente come nelle versioni precedenti, permetterà l’installazione di ogni tipo di verricello al suo interno.

Durante l’utilizzo in off-road, attraverso pochi e semplici gesti, sarà possibile “sganciare” il respingente in ABS per ottenere un “assetto” più tecnico ed aggressivo e l’utilizzo del verricello.

A partire da oggi, questo nuovo progetto, permetterà alla 4Extreme di ricominciare come da consuetudine, a collaudare anche il paraurti ad uso gravoso nel pieno rispetto della normativa nazionale ed europea.

4extreme paraurti omologato jeep uso gravoso

Compatibilità del nuovo paraurti (uso gravoso – 4extreme) contestualmente ai rialzi installabili e compatibili (da 2,5” a 3,5” con pneumatici da 33”, 35” e 37”):

  • Wrangler JK 2p
  • Wrangler JKU 4p
  • Wrangler JL 2p
  • Wrangler JLU 4p

Aperte da oggi le prenotazioni!
I montaggi inizieranno non appena la normativa conseguente al COVID-19 ne darà la facoltà.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI