Nuova Giulia Alfa Romeo: la meccanica delle emozioni!

La Nuova Giulia Quadrifoglio, nella versione top di gamma contraddistinta dal leggendario Quadrifoglio, è stata presentata alla stampa internazionale il 24 giugno 2015. Il reveal è avvenuto presso il rinnovato Museo Storico Alfa Romeo di Arese, “casa” del marchio che proprio il 24 giugno ha festeggiato i suoi 105 anni di vita.

Era il 24 giugno del 1910 quando a Milano venne fondata l’A.L.F.A. (Anonima Lombarda Fabbrica Automobili). A distanza di più di un secolo la casa automobilistica si rinnova, unendo le emozioni a un passato glorioso fonte di ispirazione per giovani design e ingegneri del marchio Alfa Romeo.

Sono cinque gli elementi che hanno reso Alfa Romeo uno dei più desiderabili marchi automobilistici del mondo: design distintamente italiano, motori all’avanguardia e innovativi, perfetta distribuzione dei pesi (50/50), soluzioni tecniche uniche e miglior rapporto peso/potenza. Questi gli ingredienti indispensabili per creare un’Alfa Romeo.
Il nuovo modello racchiude tutti e cinque gli elementi, ponendo il guidatore al centro di questo processo creativo e rendendolo protagonista di un’esperienza di guida esaltante. Merito della sensibilità dello sterzo, della risposta dell’acceleratore, delle reazioni immediate del cambio e del freno, dell’utilizzo di materiali ultraleggeri e della scelta della trazione posteriore o integrale, soluzione tecnica che assicura prestazioni elevate e grande divertimento.

In Alfa Romeo tutto questo si sintetizza in “meccanica delle emozioni”.

Leggenda che ancora oggi porta il Made in Italy sulle strade di tutti i giorni, sui circuiti più famosi e nei cuori di milioni di appassionati ai quattro angoli della Terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.