NUOVA JEEP CHEROKEE: DEBUTTO NEL 2012

E’ attesa per l’estate del 2012 il debutto della nuova generazione di Jeep Cherokee che verrà realizzata sul pianale Fiat denominato Compact a passo allungato, lo stesso telaio dell’Alfa Romeo Giulietta, ma disporrà della trazione integrale, oltre che alla trazione anteriore per le versioni meno costose.

L’attuale generazione di Jeep Cherokee, presentata nel 2008, non ha riscosso grande successo a causa dell’estetica discutibile e formata da linee spigolose, che non è stata gradita dal pubblico e per la qualità modesta degli interni.

Le indiscrezioni di una realizzazione di una nuova generazione di Cherokee provengono direttamente dallo stabilimento di Toledo (Stati Uniti), dove la Cherokee viene prodotta.

Dovrebbe essere poco più lunga dell’attuale, con cinque posti e design più morbido, con il family feeling ispirato a quello del Grand Cherokee che sta avendo un grande successo, quindi design pulito e sportivo.

Per quanto riguarda gli interni ci sarà un grande evoluzione: sarà presente una plancia in plastiche morbide con inserti in radica o in alluminio a seconda degli allestimenti eleganti o lussuosi e selleria raffinata con inserti anche in Poltrona Frau.

Verranno utilizzate sospensioni MacPherson evoluto all’avantreno ed un Multilink al retrotreno con sistema di trazione integrale Quadra Drive evoluto.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, oltre al nuovo 3.6 V6 Pentastar da 290 CV, sarà disponibile un’unità più piccola sempre V6 ma 3.3 litri da circa 235 CV, mentre per i motori diesel, il 2.8 CRD di origine VM motori sarà sostituito dai nuovi e più compatti 2.0 MultiJet di provenienza Fiat.

La nuova Cherokee debutterà nell’estate 2012 e sarà venduta con il nome di Jeep Liberty negli Stati Uniti, mentre in Europa manterrà il suo nome originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.