La nuova gamma Wrangler ha subito alcune modifiche al telaio che è stato reso più rigido ed anche al vano motore, isolato in modo da ridurre al massimo la rumorosità ed allo stesso tempo migliorare il comfort all’interno dell’abitacolo.
Per la versione Rubicon sarà possibile scegliere l’impostazione dual top con l’abbinamento di hard top e soft top.
Saranno inoltre disponibili tre nuove colorazioni: Dozer, Crush e Black Forrest Green.
Per quanto concerne l’equipaggiamento off-road, le versioni Sport e Sahara dispongono dell’assale Dana 30 all’anteriore e Dana 44 al posteriore e del sistema di trazione integrale inseribile Command-Trac a due velocità, con rapporto per le marce ridotte di 2.72:1.
La versione Rubicon invece è dotata del riduttore Rock-Trac inseribile a due velocità, con rapporto delle ridotte pari a 4.0:1.
E’ presente inoltre il sistema di disconnessione elettronica della barra stabilizzatrice ed i blocchi elettronici dei differenziali anteriori e posteriori Tru-Lock.
La nuova Jeep Wrangler 2012 dovrebbe essere commercializzata a partire dal primo trimestre 2012.