faro LED XT AUTOMOTIVE ECE R112 Traction 4x4

Nuovo faro LED XT AUTOMOTIVE ECE R112 con omologazione per uso stradale

Da Traction4x4 azienda specializzata in preparazioni offroad, da oggi disponibile il nuovo faro LED omologato per uso stradale!

Oggi le nuove tendenze nel mondo dell’automotive offroad cercano di spostarsi in una categoria di veicolo preparatoall round” quindi utilizzabile in più contesti. La logica è sempre pronti, su strada e in fuoristrada.
Ecco perchè l’azienda specializzata in preparazioni offroad Traction 4×4 ha inserito un nuovissimo prodotto XT AUTOMOTIVE OMOLOGATO PER USO STRADALE con marchio E, certificato R112, R7, R10.

Sì esatto, finalmente la possibilità di equipaggiare il mezzo con la tecnologia LED utilizzandola anche su strada in linea con le Normative attuali.

ECE R112 – Regolamento per categoria fari Led abbaglianti supplementari.
Il regolamento per l’installazione di fari LED abbaglianti supplementari prevede che i prodotti siano installati in coppia per un massimo di 4 fari abbaglianti compresi quelli presenti nei fari di serie. Devono essere cablati insieme e accendersi per coppie.
Ogni faro ha un numero di riferimento (reference number) riportato sul faro stesso che corrisponde al valore in candele della sorgente luminosa. La somma dei numeri di riferimento di tutti i proiettori abbaglianti inseribili non deve superare il valore 100.

faro LED XT AUTOMOTIVE ECE R112 Traction 4x4

LED XT AUTOMOTIVE 60 OMOLOGATO Traction 4X4

Il faro LED XT AUTOMOTIVE 6080lm eroga una potenza di 68W+5W, è in grado di generare un ampio fascio luminoso combinato grazie ad un anello esterno da 5W e il grappolo LED di profondità da 68W. Realizzato con corpo in alluminio e lente ad altissima trasmissione per ottimizzare al massimo la potenza erogata.

Ovviamente come gli altri prodotti di gamma ha una certificazione IP “International Protection” che identifica il grado di resistenza della scocca. Questo faro LED infatti è classificato IP67 quindi completamente protetto da polveri e micro polveri, getti e ondate di acqua diretti e immersioni “temporanee” in acqua (tra 15 cm e un metro per un massimo di 30 minuti).

Grazie alla certificazione ECE R112 è possibile installare il faro LED senza aggiornare la carta di circolazione, e cosa più importante ne è consentito l’uso su strade pubbliche nel pieno rispetto delle Normative vigenti.