jeep spot mercato americano test of time

Nuovo Spot Jeep® “Test of Time”: un commercial dall’animo country rock americano

E’ di pochi giorni fa il lancio di un nuovo spot pubblicitario marchiato Jeep® e denominato “Test of Time”, letteralmente “La prova del tempo”.
Il video, lanciato oltreoceano ha la durata di circa 30 secondi e non sappiamo ancora se verrà tradotto ed utilizzato anche per il mercato europeo che comprende il nostro Paese.
Al momento possiamo vederlo e godercelo in lingua originale sul canale youtube ufficiale della casa automobilistica americana.

Ma cosa ci racconta il testo di questo spot?

Test of Time

“Dicono che quella del tempo…
è la prova decisiva.
Ma noi non ci siamo accontentati di resistere solo alla prova del tempo.
Abbiamo guidato attraverso il tempo.
Lo abbiamo scalato.
Ci siamo trovati davanti ai nostri fari.
E nel farlo abbiamo dimostrato che realizziamo il marchio SUV 4×4 più duraturo su strada e…fuoristrada.
Quindi è tempo che tu…ti unisca alla nostra famiglia.”

Dopo il discusso spotLonely Boy, possiamo invece dire che questo commercial risulta essere in pieno stile “Jeep”, trenta secondi intensi dove vengono mostrati diversi mezzi che hanno fatto la storia del brand partendo dalla gloriosa Willys, al CJ, al Wrangler JK, alla nuova Wrangler JL e Gladiator.

https://youtu.be/5murKArUxeI

Tutto questo ci ricorda che essere jeepers significa far parte di una grande famiglia, senza tralasciare inoltre il messaggio commerciale del video che ci ricorda il premio assegnato alla Jeep Wrangler per il miglior valore di rivendita, un motivo in più per acquistare un mezzo diventato leggendario e che sa sfidare non solo i terreni più impervi ma anche il tempo stesso.

Note musicali: la canzone utilizzata per lo spot si intitola “Young” della band Old Dominion, una band di musica country americana formatasi a Nashville nel Tennessee e composta da Matthew Ramsey, Trevor Rosen, Whit Sellers, Geoff Sprung e Brad Tursi. La loro musica si contraddistingue per essere un country contemporaneo con l’utilizzo di strumenti rock e dai toni pop.