PROVATO PER VOI IL NUOVO JEEP G. CHEROKEE

Durante la seconda giornata del Jeep Academy presso la concessionaria Spazio, è stato possibile ammirare e vedere il comportamento su strada del nuovo Jeep Grand Cherokee.

Vedendola subito a primo impatto si capisce che è cambiata sensibilmente rispetto alla generazione precedente: ha fatto notevoli passi avanti in termini di design interno ed esterno grazie all’utilizzo di materiali di qualità superiore.

Grazie al passo più lungo di circa 10 centimetri è migliorata sensibilmente la comodità per i passeggeri ed anche il bagagliaio risulta essere molto più capiente.

La versione disponibile per ora in Italia che abbiamo provato è quella con l’allestimento Overland affiancato al propulsore V6 3.6 Pentastar da 286 CV e 347 Nm di coppia e supportato dal cambio automatico a cinque rapporti.

La versione provata dalla Concessionaria Spazio disponeva di fari bi-xeno attivi, portellone elettrico, tetto apribile, controllo di trazione e stabilità, Hill Start Assist, Hill Descent Control, controllo di stabilità per il rimorchio e sette air-bag.

L’istruttore di guida ci ha fornito alcune delucidazioni facendoci presente che la nuova Jeep Grand Cherokee ha sicuramente un’ottima guidabilità ed una buona progressione del motore che risulta essere molto fluido. Purtroppo per i puristi del genere, questa fluidità di progressione, ad un primo contatto può far sembrare non così irresistibile in termini di spinta il generoso 3.6 Pentastar, tenendo comunque in considerazione il fatto che la lancetta del contachilometri caricava veraramente molto bene.

Quello che sicuramente ci ha impressionato è il rombo dello scarico quando il pilota premeva a fondo il pedale dell’accelleratore…un rumore da vera super car!.

In definitiva la nuova Jeep Grand Cherokee è senz’altro un’auto formidabile in termini di comodità e design ma dubitiamo che un veicolo da circa 50.000 euro possa venir messo “sotto i ferri” per poter fare fuoristrada.

Attendiamo comunque impazienti l’arrivo del nuovo motore, il 5.7 V8 HEMI per poter constatare come spingerà il nuovo Grand Cherokee con questo propulsore il cui nome è oramai leggenda tra gli appassionati del marchio Jeep.

Ringraziamo nuovamente la Concessionaria SPAZIO, la città dell’auto, per la disponibilità data.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.