La venticinquesima edizione del raduno di auto americane più vecchio d’Italia, non si terrà domenica 24 maggio 2020 causa emergenza COVID-19
La redazione della rivista CRUISIN’ informa che la 25th edizione della U.S. CAR REUNION di Lignano Sabbiadoro (UD), non si terrà come anticipato domenica 24 maggio 2020 a causa dell’emergenza COVID-19.
Sarà nostra premura informarvi sulle nuove date degli eventi organizzati dalla rivista CRUISIN incluso l’evento sopra citato.
Nel frattempo, per chi ancora non conoscesse l’evento, condividiamo con voi alcune informazioni importanti ed alcuni scatti delle edizioni precedenti:
“La 25° Us Car Reunion di Lignano Sabbiadoro (UD).
Si tratta del più storico evento italiano di auto americane: la U.S. Car Reunion è la parentesi a 4 ruote (rigorosamente americane!) della Biker Fest.
Il programma completo della U.S. Car Reunion si integra con quello della Biker Fest ma il suo clou è la domenica quando, già dalla prima mattina, l’ampio parcheggio del Luna Park si riempie di prestigiose auto nate nel Nuovo Continente.
Lo scorso anno gli equipaggi, che hanno superato le 300 unità, provenivano anche da Austria, Germania, Slovenia, Ungheria e Croazia offrendo ai visitatori uno spettacolo raramente visibile altrove.
Felici e stupiti per l’alta qualità dei mezzi, anche i numerosi militari americani presenti con le proprie U.S. Cars provenienti prevalentemente dalle basi di Aviano (PN) ed Ederle (VI).
Dopo l’assembramento di tutti i partecipanti, la domenica mattina, si metterà in moto la tradizionale parata che sfilerà per le vie principali di Lignano Sabbiadoro e Pineta, stregando grandi e piccini con le proprie carrozzerie scintillanti e il magico borbottio dei poderosi V8 americani.
Dopo essersi rifocillati presso i numerosi punti gastronomici presenti all’interno della manifestazione, si svolgeranno le premiazioni presentate dall’Old School Garage, e sarà ricordato l’amico appassionato di U.S. Cars Massimo Tommaselli.
Con i suoi 25 anni di esistenza l’evento risulta essere il più storico raduno italiano di settore, avendo aperto la strada, assieme ai più storici club italiani, a una passione senza fine”.