SALONE DI DETROIT: NUOVA JEEP COMPASS

Jeep ha presentato ufficialmente al Salone di Detroit 2011 la nuova Jeep Compass, un large SUV che per l’occasione è stato rivisto sia negli esterni che negli interni.

Il design ha subito un notevole miglioramento e da Jeep fanno sapere che sono stati utilizzati alcuni elementi caratterizzanti la nuova Jeep Grand Cherokee.

Le grandi novità sono rappresentate dai miglioramenti apportati alla taratura delle sospensioni e dello sterzo, che offrono così agli automobilisti consumi ridotti, efficienza e sicurezza.

Ciò che arrichisce l’allestimento della nuova Compass è una dotazione completa per la sicurezza attiva e passiva, con molti nuovi dispositivi dove spiccano air bag laterali a tendina, Electronic Stability Program ed l’Electronic Roll Mitigation, sofisticato dispositivo di assistenza nelle partenze in salita.

Le motorizzazioni presenti negli Stati Uniti saranno il 2.0 benzina da 160 CV ed un 2.4 sempre a benzina con 175 CV, mentre in Europa la nuova Jeep Compass dovrebbe essere equipaggiata con un nuovo motore diesel, cioè il 2.2 CRD da 163 CV.

Per quanto riguarda i prezzi e l’arrivo nelle concessionarie italiane, bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo perchè non si sa ancora nulla di preciso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.